Tutto News

Lorenzo Farinelli è morto: aveva mobilitato il web per una cura

Le condizioni del giovane medico di Ancona malato di tumore sono peggiorate rapidamente.

Lorenzo Farinelli è morto: aveva mobilitato il web per una cura

Lorenzo Farinelli, il medico 34enne anconetano affetto da Linfoma non-Hodgkin, non ce l’ha fatta.Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, non lasciandogli scampo.

Il giovane medico era diventato famoso per il suo coraggio e la sua voglia di vivere. Per inseguire questa speranza, che la malattia non è mai riuscita a spegnere, aveva lanciato un appello al web.

«Voglio vivere e non voglio morire». Con queste parole si era rivolto al mondo, sostenuto dalla famiglia e dagli amici. Sapeva che una speranza c’era, anche se, per poterla afferrare, occorrevano tempo e denaro, tanto. Diverse centinaia di migliaia di euro.

Lorenzo voleva tentare la via di una cura sperimentale, chiamata Car-T, diffusa negli Stati Uniti e giudicata quasi “miracolosa”. Il suo appello stava funzionando. In pochissimo tempo aveva raccolto già più di 500mila euro. Ma lui non ha fatto in tempo a raggiungere l’America.

Le sue condizioni, infatti, si sono aggravate. Se prima si teneva costantemente in contatto con amici e conoscenti tramite i social, negli ultimi tempi non rispondeva più ai messaggi. Poi si è spento.

Di lui resterà il ricordo di un uomo buono, ma soprattutto Lorenzo resterà il simbolo della lotta contro questo male, con la speranza che presto l’iter per accedere alle cure possa diventare più semplice e accessibile a tutti.

(Credits photo: Instagram)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 

Playlist tutte