Tutto News
Credits: ViralPress
22 Febbraio 2019
Spesso i ragazzi non riescono a staccarsi dai videogiochi, neanche per mangiare. Questo è quello che è successo a un 13enne, Carlito Garcia, delle Filippine, che si è rifiutato di staccare gli occhi dallo schermo per nutrirsi durante una maratona online di 48 ore. La madre 37enne, Lilybeth Marvel, si è preoccupata tantissimo e ha deciso di portargli il pasto davanti al computer.
Ma Carlito non vuole smettere, non può staccare gli occhi dal videogioco, né tantomeno le mani dalla tastiera. Ancora più preoccupata, Lilybeth allora prende il cibo con le mani e comincia a nutrirlo. E anche in questo caso, il ragazzo si divincola e si agita, non può assolutamente distrarsi. Ma la madre continua ad alimentarlo “forzatamente”.
La donna è molto in ansia e mentre dà da mangiare al ragazzo dice: “Mio povero bambino, ecco mangia ora. Hai bisogno di fare la pipì?”. Sa che suo figlio non potrà tornare alla normalità per due giorni, perché la maratona di videogame lo inchioda davanti allo schermo e non c’è modo di farlo ragionare.
Il 13enne è un grande appassionato di “Rules of Survival”, un videogame di battaglia online multi giocatore. Sono più di 200 milioni gli utenti registrati al gioco in tutto il mondo… e uno di questi è Carlito.
“Cerco di fargli sentire che qualunque cosa stia succedendo nella sua vita, sono sua madre che lo ama e si prende cura di lui”, queste sono state le parole della donna, che all’inizio si è scontrata con la dipendenza del figlio, vietandogli di giocare. Ora sta provando un approccio diverso. E ha aggiunto: “Mio marito e io abbiamo deciso che avrebbe dovuto smettere di studiare a causa della sua dipendenza. Ora stiamo facendo del nostro meglio per gestire la situazione, ma è ancora difficile”.