Loading

Tutto News

Elena Sofia Ricci dice no alla chirurgia plastica: “Serve un’attrice 50enne che non sia un muppet”

L’attrice non ha problemi ad accettare i segni del tempo e non ha interesse a competere con le più giovani.

Elena Sofia Ricci è tra le pochissime attrici che, giunte alla soglia dei 60 anni, hanno deciso di non ricorrere alla chirurgia plastica per nascondere i segni del tempo: bisogna anche dire la bravissima attrice fiorentina non ne ha nemmeno bisogno perché a 57 anni è sempre bellissima. Ma Elena non è solo bella, è anche brava: alle spalle ha ormai quasi 40 anni di carriera tra teatro, cinema e tv e oggi è tra le attrici più amate dal grande pubblico e anche dalla critica, non a caso ha di recente vinto il Nastro d’Argento per la sua interpretazione di Veronica Lario nel film di Paolo Sorrentino, “Loro”.

Elena ha affrontato anche l’argomento età in una lunga intervista per Vanity Fair: “L'età ti da la possibilità di apprezzare tutto, regala lucidità e gratitudine. Quando sei una ragazza non capisci niente, non sai essere grata alla vita – ha osservato, per poi aggiungere - crescere significa dare il giusto valore a tutto, anche le esperienze più dolorose sono opportunità per aprire lo sguardo sulla vita”. L’approssimarsi dei 60 anni non spaventa affatto l’attrice che, anzi, dice di sentirsi in piena forma, come una bella quarantenne: “Già a sedici anni sapevo che quarant'anni sarebbe stata l'età più bella. Non vedevo l'ora di arrivarci per avere quella grinta, quella stabilità emotiva che si conquista”. 

Elena ha poi spiegato perché i ritocchini non fanno proprio per lei: “Non mi sfracello con la chirurgia plastica, perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità. Preferisco far cadere quel poco che ho e non mettermi a competere con le più giovani – ha sottolineato - può sempre servire una bella e affascinante cinquantenne, se divento un muppet non posso più fare nulla”. Come darle torto? Del resto, per mantenersi in forma bastano solo alcuni piccoli accorgimenti: “Vado a letto alle nove, o giù di lì, sveglia alle 6, la cura alla mia età è il riposo. Non faccio poi tanto altro – ha detto per concludere - anzi sì, mangio bene, non fumo, ho un personal trainer, con cui faccio esercizi per scaricare la schiena”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.