Tutto News

Questo è il taxi che ha percorso più miglia al mondo: ben 1 milione

Ha ancora tutti i pezzi originali e gira per le vie di Edimburgo senza alcun problema.

Questo è il taxy che ha percorso più miglia al mondo: ben 1 milione

Credits: YouTube

05 Marzo 2019

Il tassista inglese Albert Smith ha comprato il suo taxi nel 2001 e pensava che gli sarebbe durato solo qualche anno, 4 o forse 5, ma invece la macchina ancora gira per le vie di Edimburgo e ha da poco raggiunto il record di 1 milione di miglia percorse. Una distanza davvero pazzesca. 

A rendere questa storia ancora più incredibile è che la macchina ha ancora il motore originale Nissan. Ma qual è il segreto di questo taxi? Prima di fare il tassista, il 57enne Albert era un meccanico, quindi sa benissimo come prendersi cura di un veicolo. “Ha bisogno di un po’ d’olio ogni tanto, ma non così tanto spesso di quanto si potrebbe pensare per quel chilometraggio”, ha spiegato.

Negli anni Albert ha cambiato vari pezzi alla sua macchina, ma il taxi ha ancora l’interasse originale, ovvero la distanza tra l'asse di una ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato. Nel suo taxi Albert ha portato anche varie celebrità... a dire il vero la celebrità sarebbe proprio lui. Nonostante il veicolo vada ancora benissimo, il tassista è ora costretto a cambiarlo per colpa delle emissioni e dovrà prenderne una più ecologica. Ma ancora oggi la pulisce e la tiene come un gioiellino. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su