Tutto News
Questa è ufficialmente l'auto più costosa del mondo.. Indovinate il prezzo
L’automobile costa oltre 10 milioni di euro ed è stata la vera protagonista dell’evento.
La regina del Salone di Ginevra di quest’anno è senza dubbio La Voiture Noire della Bugatti, un’automobile sportiva extra lusso che non si può neanche definire un gioiello, perché è molto di più: questo modello, infatti, passerà alla storia come il più costoso di sempre dato che costa la bellezza di 11 milioni di euro. Questo prezzo non comprende le tasse, altrimenti si arriva a 13 milioni.
Questo esemplare unico, insieme agli altri 20 della serie Chiron Sport 110 ans, ha lo scopo di celebrare l’anniversario del celebre marchio. La Voiture Noire deriva dai modelli Chiron ma ricorda anche la storica Type 57SC Atlantic che Jean Bugatti volle realizzare negli anni ’30, un’automobile che riusciva a raggiungere i 220 km orari, un vero record per quell’epoca.
Il modello presentato al Salone di Ginevra ha lo stesso motore di Chiron, il W16 quadriturbo da 1500 CV; a contraddistinguerla è l’aspetto: le forme sono sinuose, la carrozzeria è in carbonio, è dotata di un alettone e di sei terminali di scarico.