Tutto News

La birra la paghi correndo: l'idea a Londra

La divertente iniziativa mira a creare una community di runner in vista della maratona di Londra.

La birra la paghi correndo: l'idea a Londra

Accumulare chilometri di corsa da utilizzare per "pagare" boccali di birra: si può fare al The Runaway, un pub che si trova in Charring Cross road, a Londra.

Questa bizzarra iniziativa è il frutto della collaborazione tra il brand New Balance e l'applicazione Strava e nasce per promuovere la maratona di Londra, in programma per il prossimo 28 aprile. Un premio da molti giudicato "irresistibile" per creare una community di runners, reclutati tra i più esperti, ma anche tra quelli alle prime armi.

Ma come funziona? Semplice: l'app monitora i chilometri percorsi e li converte in freschi boccali di birra. Ad esempio: a 30 chilometri di corsa corrispondono due birre. Ma per tre birre, bisogna percorrere 60 chilometri. L'app strizza l'occhio anche ai runners alle prime armi, lanciando 4 sfide più abbordabili.

Ma non è tutto: il pub rappresenta un vero e proprio punto di incontro per la community di runners. Infatti al piano inferiore c'è uno spazio completamente dedicato al movimento, una specie di palestra. Salvo poi rinfrancare subito lo spirito dopo il movimento con una bella birra al piano superiore.

Un'iniziativa simile era stata già realizzata a Mosca in vista delle olimpiadi di Soči 2014: in quell'occasione, in cambio di 30 squat, si poteva ottenere un biglietto per la metropolitana.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte