Tutto News
14 Marzo 2019
Accumulare chilometri di corsa da utilizzare per "pagare" boccali di birra: si può fare al The Runaway, un pub che si trova in Charring Cross road, a Londra.
Questa bizzarra iniziativa è il frutto della collaborazione tra il brand New Balance e l'applicazione Strava e nasce per promuovere la maratona di Londra, in programma per il prossimo 28 aprile. Un premio da molti giudicato "irresistibile" per creare una community di runners, reclutati tra i più esperti, ma anche tra quelli alle prime armi.
Ma come funziona? Semplice: l'app monitora i chilometri percorsi e li converte in freschi boccali di birra. Ad esempio: a 30 chilometri di corsa corrispondono due birre. Ma per tre birre, bisogna percorrere 60 chilometri. L'app strizza l'occhio anche ai runners alle prime armi, lanciando 4 sfide più abbordabili.
Ma non è tutto: il pub rappresenta un vero e proprio punto di incontro per la community di runners. Infatti al piano inferiore c'è uno spazio completamente dedicato al movimento, una specie di palestra. Salvo poi rinfrancare subito lo spirito dopo il movimento con una bella birra al piano superiore.
Un'iniziativa simile era stata già realizzata a Mosca in vista delle olimpiadi di Soči 2014: in quell'occasione, in cambio di 30 squat, si poteva ottenere un biglietto per la metropolitana.
Interviste