Loading

Tutto News

Ecco quali sono le città più care al mondo: Parigi, Hong Kong e Singapore al primo posto

Il primato è condiviso da tre città: lo rivela uno studio britannico che confronta prodotti e servizi.

Una ricerca dal titolo "Worldwide cost of living report", condotta periodicamente dal settimanale britannico The Economist, ha rivelato quelle che ad oggi sarebbero le città più care al mondo.

Il primato è condiviso da tre città, Parigi, Hong Kong e Singapore, che hanno in comune l'altissimo costo della vita.

La ricerca, infatti, considerando quelle che sono le abitudini medie di una famiglia di 3 persone, confronta ogni sei mesi il costo di 160 prodotti e servizi (dal pane agli affitti).

La capitale francese è una presenza abbastanza costante fin dal 2003 nella top ten delle città più costose del mondo, ma di recente ha addirittura scalato la classifica conquistando il primato in Europa, seguita da Ginevra e Zurigo, mentre Copenaghen si posiziona al settimo posto (a pari merito con Seul). Scendono di qualche posizione rispetto alle classifiche degli scorsi anni New York (9° posto) e Los Angeles (10° posto), a pari merito con Tel Aviv.

E le città italiane? La più costosa è Milano, che si trova al 22° posto della classifica.

La classifica ha anche rivelato le città meno care, evidenziando come la situazione politica incida fortemente sul costo della vita: DamascoCaracas, Chennai, Dehli, BangaloreLagosBuenos Aires.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.