Tutto News
27 Marzo 2019
Il protagonista di questa triste storia è Joemar Kenik Mangkok: uno studente filippino di 25 anni, che da molto tempo lottava contro una grave malattia cardiaca, una cardiopatia reumatica.
Venerdì scorso, 22 marzo, Joemar è riuscito a coronare il suo sogno. Nonostante i gravi problemi di salute, si è presentato in sedia a rotelle e con una bombola dell'ossigeno al Southern Institute of Technology Inc. di Datu, Paglas Maguindanao, per partecipare alla sua cerimonia di laurea.
Le foto della cerimonia che lo consacrava dottore in Scienze della formazione secondaria sono state pubblicate sui social da sua sorella Lyn Mangkok Ayob, e in poco tempo la sua storia è diventata virale.
Purtroppo, però, la storia non finisce qui, perché Joemar, la sera stessa della sua laurea, si è aggravato ed è stato portato al St. Louis Hospital di Tacurong City. Ma per lui, questa volta, non c'è stato nulla da fare e il giovane è morto all'alba di oggi, 27 marzo. A far conoscere il triste epilogo è stata ancora una volta sua sorella Lyn.
Joemar, però, ha lasciato un segno importante in tutti coloro che lo hanno conosciuto, direttamente o indirettamente tramite i social.
Ha combattuto con tenacia e determinazione: non è riuscito a sconfiggere la sua malattia, ma ha vissuto ogni attimo della sua vita, fino alla fine e senza mollare mai.
(Credits photo: Facebook/lyn.ayob.9)