Tutto News

Novità per WhatsApp: stop all'aggiunta automatica nei gruppi

L'aggiornamento dell'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha annunciato alcune importanti novità sulla privacy.

Novità per WhatsApp: stop all'aggiunta automatica nei gruppi

03 Aprile 2019

Mercoledì scorso, WhatsApp ha annunciato una serie di novità sulle impostazioni privacy, che garantiranno agli utenti una maggiore tutela per quanto riguarda l'aggiunta nei gruppi, spesso fonte di spam. Da ora in poi se vuoi inserire qualcuno in un gruppo potrai farlo solo attraverso invito privato. L'app di messaggistica istantanea sta creando un sistema per far in modo che nessuno venga più colpito da messaggi di spam non desiderati. 

In una nota, a seguito dell'annuncio di aggiornamento, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha detto che le nuove impostazioni per la privacy dei gruppi sono di vitale importanza: in questo modo gli utenti avranno un maggior controllo sui messaggi che ricevono nelle chat di gruppo.

Per accedere alle impostazioni nuove sulla privacy, delle impostazioni di WhatsApp si deve andare su Account > Privacy > Gruppi. Qui si aprirà una schermata con 3 opzioni tra cui scegliere: "Nessuno", "I miei contatti" e "Tutti". Scegliendo "Nessuno" allora tutte le persone, che siano contatti in rubrica o no, dovranno mandarti un invito su chat privata al momento in cui vogliono inserirti in un gruppo. L'opzione "I miei contatti", invece, permette alle persone di cui hai il cellulare memorizzato sul telefono di poterti aggiungere, gli altri ti dovranno inviare un invito. Con l'ultima opzione, "Tutti", non cambia nulla rispetto allo stato attuale.

L'invito su chat privata durerà 3 giorni, dopo di che si annullerà automaticamente. L'aggiornamento è in fase di test, ma tra qualche settimana potrà essere disponibile per tutti. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su