Tutto News

Mamma contro i leggings a scuola: gli studenti indignati reagiscono così

La donna li aveva definiti "troppo provocanti", ma gli studenti non ci stanno.

Mamma contro i leggings a scuola: gli studenti indignati reagiscono così

04 Aprile 2019

La vicenda arriva dagli Stati Uniti ed è stata riportata dal Washington Post.

La signora Maryann White, madre conservatrice di uno studente dell'Università de Notre-Dame dell'Indiana, ha scritto una lettera aperta all'ateneo. La lettera della donna, pubblicata sul giornale d'ateneo The Observer, prendeva di mira i leggings, accusati di essere troppo provocanti e di distrarre gli uomini. La donna scrive: "Sono così nudi, così aderenti: lasciano esposte. Non potreste pensare alle madri dei figli maschi la prossima volta che andate a fare shopping? Perché non mettete i jeans invece?".

La lettera, con tanto di invito alle ragazze ad eliminare il capo d'abbigliamento incriminato dal loro guardaroba, ha scatenato l'indignazione degli studenti e delle associazioni del campus, che si sono immediatamente mobilitati.

In risposta alla lettera della donna, infatti, è stata organizzata una "giornata di orgoglio leggings", con tanto di hashtag #leggingsdayND con cui tantissimi, tra ragazze e ragazzi, hanno postato sui social network le foto con indosso i leggings.

(Credits photo: Instagram)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su