Tutto News

Via le croci dal cimitero: scoppia la protesta in provincia di Bologna

A quanto pare, le croci sulle tombe dei defunti offenderebbero le altre religioni.

Via le croci dal cimitero: scoppia la protesta in provincia di Bologna

12 Aprile 2019

Tutte le religioni devono essere rispettate. Questo è il pensiero del Comune di Pieve Di Cento, un piccolo pesino in provincia di Bologna. Detta così non c'è niente di male, se non fosse per il fatto che qualcuno ha pensato di togliere le croci sulle tombe dei defunti nel cimitero. Durante i lavori di ristrutturazione del camposanto, la giunta comunale ha deciso di coprire tutti i simboli religiosi cristiani all'interno di una cappella, per farla diventare un luogo che potesse accogliere tutte le religioni. Senza offendere o discriminare nessuno. 

La questione ha sollevato un polverone. Sono in molti, infatti, che la pensano diversamente. “Meglio che si coprano loro, non le croci”, ha detto qualcuno. "Noi rispettiamo tutti, però non si devono toccare le tombe dei miei defunti”, qualcun altro. 

La polemica è stata così accesa che è dovuto intervenire il sindaco della cittadina, Sergio Maccagnani, per calmare gli animi: "In periodo di elezioni c’è chi cerca di strumentalizzare certe questioni, credo si possa risolvere tutto con una discussione civile". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su