105 FRIENDS
Tutto News
29 Aprile 2019
Sono finiti i tempi in cui Chiara Ferragni dà consigli su cosa indossare... adesso fai tendenza se ti spalmi in faccia il sangue. Ma non un sangue normale: quello mestruale. È questa la nuova trovata di una ragazza americana di nome Demetra Nyx, che ogni 28 giorni, al posto di maschere all'argilla, si mette il suo sangue su volto e collo.
Bizzarro direte voi... di sicuro non è una cosa consueta e in realtà non se ne conoscono neanche i benefici, ma la blood influencer lo fa per un motivo particolare. "Quando rivendichiamo qualcosa che è stato storicamente visto come sporco e disgustoso come pulito e bello, riprendiamo il potere sui nostri stessi corpi".
Quello della Nyx, quindi, è un gesto rivendicativo, è una lotta contro il sistema che ci impone modelli di bellezza che lei, a quanto pare, non condivide. Il profilo Instagram della ragazza è pieno di foto con il sangue mestruale e ha anche un discreto seguito. Eccola mentre balla contenta durante una sessione della sua cura di bellezza mensile.