Tutto News

Inaugurata a Milano l'Università della birra! Ecco chi potrà iscriversi

Si pone l'obiettivo di sviluppare le competenze degli operatori del settore.

Inaugurata a Milano l'Università della birra! Ecco chi potrà iscriversi

10 Maggio 2019

L'Università della Birra ha aperto i battenti nel quartiere Lambrate di Milano, nella sede precedentemente occupata da una tipografia. Oltre 1000 metri quadrati di aule, biblioteca e un'area tecnica con spine.

Si tratta della prima Università di questo genere nel nostro Paese ed è stata promossa da Heineken Italia, con l'obiettivo di favorire la ricerca, la formazione e l'innovazione in questo particolare settore, con il supporto di docenti altamente qualificati.

I destinatari dell'offerta sono gli operatori del settore, come i distributori, i titolari o i gestori dei punti di consumo, con il proprio staff di servizio.

La formazione comprende una parte teorica in aula (momento in cui gli insegnanti racconteranno tutto ciò che c'è da sapere sull'universo della birra, dalla composizione, alle materie prime, fino ai bicchieri più adatti per ogni particolare birra) e da una parte tecnica con le spine (per imparare ad usare e manutenere al meglio lo strumento con cui vengono servite le birre).

Ad arricchire la formazione ci sono anche tanti workshop, occasioni di co-working, materiali multimediali e tante opportunità di business, oltre ad una piattaforma di e-learning per agevolare gli studenti-lavoratori.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su