Tutto News
13 Maggio 2019
La crisi che negli ultimi anni sta affliggendo le sale cinematografiche è ormai un dato di fatto: i dati degli ultimi rapporti Cinetel testimoniano un costante calo delle presenze.
Il connubio streaming-divano di casa sembra davvero imbattibile. Ma qualcuno ha provato a sfidarlo... Si tratta della Svizzera, che ha recentemente lanciato i "bedroom cinema"!
In Spreitenbach lanciert @Pathe die "Zukunft" des Kinos: VIP Lounge und VIP Bed-Säle inkl. Snacks/Drinks à Discretion für 49 Stutz https://t.co/G5TqTxzS8b pic.twitter.com/vv1vP341cU
— Jérôme Brunner (@splatterwelt) 1 maggio 2019
L'innovativa sala cinematografica, che è una vera e propria camera da letto di lusso, è stata inaugurata lo scorso 9 maggio: un'area VIP con 11 letti matrimoniali dotati di poggiatesta regolabili per invogliare anche gli irriducibili del divano a tornare al cinema. Al costo di 49 franchi si ha diritto anche ad accesso rapido, snack e bevande (e il cambio del letto ad ogni utilizzo è garantito!).
Ma non c'è solo la zona notte: il cinema dispone anche di una sala Imax con oltre 350 posti e un'area dedicata ai bambini. Per i tradizionalisti che non hanno bisogno di essere "convinti", poi, ci sono anche 6 sale non VIP, a costi più abbordabili (19,50 franchi).
(Credits photo: Twitter)