Tutto News

Cane bruciato vivo a Sassari: la nuova vita di Fuego

Il cagnolino ritrovato in condizioni disperate sta meglio ed è stato adottato.

Cane bruciato vivo a Sassari: ecco la nuova vita di Fuego

Solo un mese fa questo cagnolino è stato ritrovato col corpo pieno di gravi ustioni su una strada di Sassari. Qualcuno, che tuttora resta ignoto, lo aveva legato, cosparso di liquido infiammabile e bruciato vivo.

Soccorso da una donna e trasportato subito presso il comando dei Vigili Urbani, il cagnolino è stato preso in cura presso l'Ospedale veterinario dell'Università di Sassari, dove è iniziato per lui un lungo e delicato percorso di guarigione. Dottori e tirocinanti si sono occupati a lungo delle ferite esteriori e di quelle interiori. Così il povero cagnolino, lentamente, ha ricominciato a mangiare e ad avere fiducia nell'uomo.

Oggi Fuego, così era stato chiamato per la bruttissima esperienza che ha segnato la sua vita, sta finalmente bene. Porta ancora sulla testa, sulle zampe e sul corpo i segni della crudeltà umana, ma la sua vita è decisamente cambiata perché il piccolo è stato adottato.

In tantissimi avevano risposto all'appello di adozione, perché la terribile storia di questo cagnolino aveva indignato e commosso tutti. A prenderlo con sé, però, è stata proprio la donna che per prima lo aveva soccorso e che oggi, oltre ad una nuova famiglia degna di lui, ha deciso di dargli anche un nuovo nome, "Fibi", per voltare finalmente pagina.

(Credits photo: Facebook/Ospedale Didattico Veterinario Sassari)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte