Tutto News

Cane bruciato vivo a Sassari: la nuova vita di Fuego

Il cagnolino ritrovato in condizioni disperate sta meglio ed è stato adottato.

Cane bruciato vivo a Sassari: ecco la nuova vita di Fuego

Solo un mese fa questo cagnolino è stato ritrovato col corpo pieno di gravi ustioni su una strada di Sassari. Qualcuno, che tuttora resta ignoto, lo aveva legato, cosparso di liquido infiammabile e bruciato vivo.

Soccorso da una donna e trasportato subito presso il comando dei Vigili Urbani, il cagnolino è stato preso in cura presso l'Ospedale veterinario dell'Università di Sassari, dove è iniziato per lui un lungo e delicato percorso di guarigione. Dottori e tirocinanti si sono occupati a lungo delle ferite esteriori e di quelle interiori. Così il povero cagnolino, lentamente, ha ricominciato a mangiare e ad avere fiducia nell'uomo.

Oggi Fuego, così era stato chiamato per la bruttissima esperienza che ha segnato la sua vita, sta finalmente bene. Porta ancora sulla testa, sulle zampe e sul corpo i segni della crudeltà umana, ma la sua vita è decisamente cambiata perché il piccolo è stato adottato.

In tantissimi avevano risposto all'appello di adozione, perché la terribile storia di questo cagnolino aveva indignato e commosso tutti. A prenderlo con sé, però, è stata proprio la donna che per prima lo aveva soccorso e che oggi, oltre ad una nuova famiglia degna di lui, ha deciso di dargli anche un nuovo nome, "Fibi", per voltare finalmente pagina.

(Credits photo: Facebook/Ospedale Didattico Veterinario Sassari)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte