Tutto News

Ucraina: 14enne accoltella l'amico per un videogioco

Il giovane killer è il figlio di un ricco imprenditore locale.

Ucraina: 14enne accoltella l'amico per un videogioco

29 Maggio 2019

La tragedia si è consumata a Nizhnyaya Apsha, una delle zone più ricche dell'Ucraina

Vasya Turda, il 14enne figlio di un noto imprenditore locale, aveva invitato un suo amico, il coetaneo Vasya Pop, a fargli visita nella sua ricca villa di famiglia per mostrargli la sua nuova consolle di videogiochi, appena ricevuta in regalo dal padre.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori e riportato dai giornali, il 14enne padrone di casa sarebbe stato battuto ai videogiochi dall'ospite e la cosa non deve essergli proprio andata giù, scatenando una vera e propria furia omicida.

Vasya, infatti, si è scagliato contro l'amico accoltellandolo. L'ospite, dopo il primo colpo, avrebbe tentato di scappare dirigendosi verso le scale, inseguito dal killer che avrebbe continuato a colpirlo per ben 27 volte.

A trovare il corpo insanguinato del ragazzo è stata la nonna del killer, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Per lui, purtroppo, non c'è stato niente da fare.

Mikhail Pop, il padre della vittima, ha dichiarato che l'assassino ha quasi staccato la testa di suo figlio a coltellate. "Chi ha fatto questo è un maniaco", ha affermato.

Il giovane assassino è stato arrestato e condannato a 3 anni e mezzo dal tribunale ucraino, secondo il quale la vittima avrebbe provocato l'aggressore. Ora però i pubblici ministeri stanno lottando per aumentare la pena ad almeno 15 anni.

(Credits photo: mirror.co.uk)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su