Tutto News

Ginnastica artistica, Italia qualificata alle Olimpiadi 2020

Le atlete azzurre voleranno a Tokyo.

Ginnastica artistica, Italia qualificata alle Olimpiadi 2020

Credits: Instagram

07 Ottobre 2019

La Nazionale di ginnastica artistica femminile ha centrato l’obiettivo qualificazioni: il team azzurro nel 2020 volerà a Tokyo per le Olimpiadi. Al momento le Azzurre occupano la sesta posizione nel turno di qualificazione dei Mondiali in corso a Stoccarda, ma possono già festeggiare il trionfo. Anche nel caso in cui le squadre rimanenti dovessero accumulare un maggior numero di punti rispetto alla squadra italiana, infatti, la nostra Nazionale rientrerebbe comunque tra i 12 migliori team e dunque ha già conquistato di diritto un posto per le Olimpiadi.

Le gare di qualificazioni non sono ancora terminate, mancano 6 squadre, ma la matematica non è un opinione quindi... – si legge sul profilo ufficiale Instagram della Nazionale - dal momento che l’Italia si è poco fa confermata al sesto posto, è ufficiale che le nostre piccole grandi FATE hanno conquistato il pass olimpico! TOKYO 2020 non è più un sogno, ma realtà!”.

La certezza della qualificazione è arrivata dopo le gare delle Nazionali di Giappone e Messico che non sono riusciti a superare la squadra italiana. Nonostante alcune difficoltà nelle recenti gare, le Azzurre sono riuscite a risalire in classifica e ora possono concentrarsi sulle importanti gare a Tokyo che le attendono l’anno prossimo. Le ragazze hanno davanti a sé un percorso duro da affrontare ma hanno dimostrato di essere all’altezza di poter vincere.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su