Tutto News
"È quasi magia Johnny" torna su Italia 1
Le puntante andranno in onda da lunedì 4 novembre.
Ve lo ricordate Johnny? L'adolescente di un anime giapponese che ci ha tenuto compagnia negli anni '90? Johnny che faceva pasticci in amore e cercava di risolvere le cose con i suoi superpoteri. Ebbene sì, il cartone "È quasi magia Johnny" tornerà su Italia 1, a partire dal 4 novembre prossimo, all'interno del contenitore "Latte e Cartoni", alle 8 di mattina.
La storia prende ispirazione dal manga Orange Road di Izumi Matsumoto nel 1984, da cui è stato tratta nel 1987 la serie animata. In Italia, Johnny e le sue avventure sono arrivate nel 1989 e hanno riscosso un successo enorme. Per la messa in onda italiana sono state censurate alcune parti e rimaneggiati alcuni dialoghi per renderlo adatto a un pubblico di bambini. In Giappone, infatti, il cartone era dedicato ad adolescenti e adulti, e c'erano alcuni passaggi poco "chiari".
Anche il titolo è stato modificato per far capire che il cartone era incentrato sui poteri del ragazzo e non sulle sue vicende amorose. Johnny, infatti, era "intrappolato" in una strana relazione: era innamorato di Sabrina, ma era fidanzato con la sua migliore amica Tinetta. E per non far soffrire nessuno, paradossalmente ne combinava di tutti i colori.
Ora, potremo rivivere ancora una volta le stesse emozioni di 30 anni fa.