Tutto News
Arriva il bidet portatile... e niente (all'estero) sarà più come prima
In attesa del Natale, ecco un altro gadget che spopolerà sotto l'albero.
A vederlo così non sembra quello che in realtà è. Stiamo parlando di un cilindro, dal design minimal, dal quale esce un getto d'acqua. Si tratte del primo bidet portatile della storia, un gadget incredibile, destinato a rivoluzionare le abitudini igieniche di molte persone, soprattutto all'estero.
Si chiama Sonny ed è stato ideato da una startup americana, con sede a Santa Barbara. L'idea è molto semplice. Il bidet portatile ha un serbatoio all'interno del quale è possibile mettere l'acqua, che uscirà a comando da un ugello antibatterico, con ben due livelli di pressione. Sonny è ricaricabile e garantisce fino a tre settimane di autonomia.
Questo gadget risponde alla perfezione a un problema molto sentito negli Stati Uniti: ovvero, l'abuso di carta igienica e salviettine umidificate. Senza bidet, gli americani sono costretti a pulirsi usando parecchia carta, che poi ostruisce i condotti, e fa male all'ambiente.
Sonny può essere comodamente inserito in borsa, grazie alle sue dimensioni ridotte ed è molto discreto. Attualmente può essere acquistato online alla cifra di 87 euro sul sito di crowdfunding Indiegogo.
Qui potete vedere un video promo che spiega il funzionamento di Sonny.