Tutto News

Bimbo di 4 mesi malato abbandonato in ospedale: la storia di Giovannino

Affetto da una malattia rara, Giovannino cerca una famiglia che possa prendersi cura di lui per sempre.

Bimbo di 4 mesi malato abbandonato in ospedale: la storia di Giovannino

Una storia che non vorremmo mai sentire quella di Giovannino, un bimbo di 4 mesi affetto da una malattia rarissima, che è stato abbandonato dai genitori in ospedale. Le Iene hanno raccontato la sua storia: il piccolo è alla ricerca di una famiglia che lo ami per tutta la vita. 

Oggi Giovannino vive al Sant’Anna di Torino in attesa di una mamma e un papà. Quelli veri non se la sono sentita di prendersi cura di lui. Il bimbo ha una patologia rarissima, conosciuta con il nome di “Ittiosi Arlecchino”, caratterizzata da grandi squame su tutta l'epidermide. Per questa malattia non esistono cure e il tasso di mortalità, purtroppo, è molto alto. Il bimbo non può avvicinarsi ai raggi del sole ed è costretto a vivere in semi isolamento. 

Di fronte a questo quadro clinico, i genitori naturali - che hanno concepito Giovannino tramite fecondazione eterologa - hanno deciso di non occuparsene e lo hanno lasciato in ospedale, nella speranza che potesse trovare qualcuno più forte di loro. È così che è partita la gara di solidarietà. E il Cottolengo di Torino ha detto di essere disposto a ospitarlo. 

Di lui, e di tanti altri bambini che soffrono di malattie rarissime, sembra essersi scordata anche la ricerca. È così che questi angioletti spesso non conosceranno mai l'affetto di una vera famiglia. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap