105 FRIENDS
Tutto News
Credits photo: telegraph.co.uk
07 Novembre 2019
Un "allarme dirottamento" lanciato per errore la sera del 6 novembre ha scatenato il panico all’aeroporto Schiphol di Amsterdam, il terzo con più traffico d’Europa dopo Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle.
A far scattare tutti i protocolli di sicurezza previsti in queste circostanze (compresi il blocco dello scalo e l'evacuazione di una parte dell'aeroporto di Schiphol) è stato il pilota del volo Air Europa in partenza da Amsterdam e diretto a Madrid. Sul posto sono immediatamente arrivate ambulanze e militari.
#AirEuropaInfo False Alarm. In the flight Amsterdam - Madrid, this afternoon was activated, by mistake, a warning that triggers protocols on hijackings at the airport. Nothing has happened, all passengers are safe and sound waiting to fly soon. We deeply apologize.
— Air Europa (@AirEuropa) 6 novembre 2019
Poco dopo, però, la compagnia spagnola Air Europa si è affettata ad annunciare che tutti membri dell'equipaggio e i passeggeri stavano bene e che il pilota aveva attivato accidentalmente l'allarme.
Il pilota (imbarazzatissimo) si è scusato anche con i passeggeri, confessando che era stato commesso un errore in cabina.
(Credits photo: telegraph.co.uk)