Tutto News
Credits: Instagram/complex
08 Novembre 2019
Sono passati otto anni dall'ultima volta che abbiamo visto "Scream" al cinema. Era il quarto episodio del franchise, l'ultimo diretto da Wes Craven, prima che ci lasciasse nel 2015. Ora, è in arrivo il quinto capitolo della serie. Spyglass, infatti, sarebbe al lavoro. Ancora non si conoscono i dettagli e non sappiamo quale sarà la trama. È possibile che si tratti di un sequel dell'originale, oppure di un reboot dello stesso. Non sappiamo neanche se nel cast ci saranno gli attori - su tutti Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette - che hanno lavorato anche negli altri episodi.
Le 4 pellicole già uscite sono state tutte magistralmente dirette da Wes Craven: questa sarà la prima a non poter beneficiare del suo talento. In un'intervista che risale allo scorso anno, l'attrice Neve Campbell aveva mostrato i suoi dubbi su un nuovo capitolo senza Wes: "Beh, sapete, penso che sarebbe una sfida... Wes Craven è morto... e lui era la ragione per cui quei film erano così belli. Voglio dire, ovviamente, che Kevin Williamson ha scritto sceneggiature brillanti. Ma sapete, Wes era il cuore di ogni cosa. Era un pilastro. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista".
David Arquette, invece, si è sempre dimostrato favorevole e pensa che un nuovo capitolo possa rappresentare un omaggio al regista morto nel 2015: "Sì, assolutamente. Mi piacerebbe farlo. Penso che [Wes Craven] ne farebbe ancora parte in modo incredibile. Sarebbe quasi un tributo. Sì, penso che sarebbe davvero divertente. Adoro tutti coloro che vi sono coinvolti. Neve [Campbell] è un'attrice incredibile, penso si possa fare".