Tutto News

30enne cinese scopre di aver vissuto per 20 anni con un dente nel naso

L’uomo pensava di averlo perso in un incidente quando aveva 10 anni, invece gli si era conficcato nella cavità nasale.

30enne cinese scopre di aver vissuto per 20 anni con un dente nel naso

Credits: Daily Mail

11 Novembre 2019

Si chiama Zhang Binsheng, ha 30 anni e vive nella città di Harbin, nella Cina nord-orientale: per tre mesi ha avuto il naso chiuso e così alla fine ha deciso di rivolgersi ai medici, lamentando, tra le altre cose, di avvertire un “odore di decomposizione” provenire dal suo naso.

Come riporta il Daily Mail, effettuando una radiografia i medici hanno scoperto che l’uomo aveva un corpo estraneo nel naso: l’oggetto in questione altro non era che un dente. Zhang era convinto di aver perso quel dente a causa dell’incidente che ha avuto quando aveva 10 anni, invece il dente in questione era stato “trattenuto per via intranasale”, come gli hanno spiegato i dottori. Il giovane era caduto dal terzo piano di un centro commerciale e nell’impatto ha perso due denti, ma in effetti ne aveva ritrovato solo uno per terra: l’altro, a causa della botta presa, si è conficcato nella cavità nasale e lì si è radicato ed è cresciuto

La crescita di un dente nella narice è un evento che, per fortuna, si verifica raramente: colpisce una percentuale compresa tra lo 0,1 e l’1% della popolazione, infatti nelle riviste scientifiche sono riportati solo 23 casi in totale tra il 1959 e il 2008. I medici hanno asportato il dente cresciuto nel naso del 30enne, che ora sta meglio e finalmente non ha più problemi respiratori.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su