Tutto News
Silvio Muccino lascia il cinema per diventare falegname
E apre un mobilificio in Umbria.
Silvio Muccino ha deciso di abbandonare il mestiere di attore per fare il falegname, da sempre una sua passione. La notizia viene riportata dal settimanale Chi, che ha così scritto: "Silvio ha lasciato i set per trasferirsi in Umbria [...] Ha aperto un mobilificio di prodotti fatti a mano per la casa. E il suo marchio va a ruba".
Dal set alla falegnameria, insomma. Un ritorno ai lavori di una volta, quelli che non si vedono più e di cui abbiamo davvero bisogno. Fa strano pensare che un artista del suo calibro abbia preso una decisione del genere e si sia addirittura trasferito in Umbria per inseguire i suoi sogni. Questo gesto gli fa onore e fa capire come la semplicità delle cose spesso sia l'unica via a seguire.
Silvio ha lavorato nel film di Paolo Genovese, The Place, nel 2017. Questa è stata la sua ultima prova attoriale. Al suo attivo ha anche alcune pellicole come regista: Parlami d'amore (2008), Un altro mondo (2010), Le leggi del desiderio (2015). Il fratello Gabriele, invece, resta legato al mondo del cinema, e oggi si sta misurando con un altro lavoro. Gli anni più belli, in arrivo il prossimo anno.