31 Marzo 2015

Ylenia

"Benvenuti nel... " mio Blog!

Aiuto!

Il mio primo post sul mio primo blog!  Ansia!

Eh si, devo ammetterlo... quando 105 mi ha suggerito di aprire il mio blog sul sito della radio mi sono sentita morire. Non volevo rifiutarmi a priori, in realtà, anche perché le novità mi attirano sempre parecchio ma non mi sentivo all'altezza del compito.
In rete leggo molti blog, sia quelli a sfondo politico che quelli di moda e lifestyle, e trovo che ci siano blogger particolarmente bravi e di talento, in grado di raccontare e raccontarsi molto bene e di attrarre, così, la curiosità dei lettori.
Non credo di possedere lo stesso dono, però ho deciso di accettare ugualmente la proposta sia per darmi una possibilità sia per superare una delle mie più grandi paure (me la porto dietro dai tempi del liceo): riempire un foglio bianco.

Voi non avevate l'ansia del tema, a scuola?
In realtá, la difficoltà maggiore per me stava nel mettere insieme le idee e scriverle in maniera ordinata e interessante.
Mi viene in mente la mia prof di Latino, che mi citava Catone: "Rem tene, verba sequentur", mi diceva. Cioè, possiedi l'argomento, le parole verranno...
E, alla fine, ce l'ho sempre fatta, in un modo o in un altro.
Certo, a volte avevo bisogno di essere spronata, però me la cavavo sempre discretamente.

Quindi, perché non provarci ancora?
Probabilmente, il mio non diventerà un blog di successo ma poco o nulla mi importa.
Mi auguro, invece, possa essere un luogo utile per scambiarci pareri ed opinioni, per confrontarci sui temi più disparati e per conoscerci meglio, con rispetto ed educazione.

A proposito, di cosa vorreste "parlare"?
Accetto i vostri suggerimenti e, intanto, scusate se non l'ho fatto prima, vi do ufficialmente il benvenuto nel mio blog, che non ha ancora un nome ma lo troveremo insieme presto!

Baci,
Yle:)

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

In evidenza

VIDEO

Ylenia I love you

Ylenia I love you

La passione per la radio é iniziata presto: a sette anni già prestavo la mia voce in diversi spot pubblicitari e telefonavo tutti i giorni al centralino di una piccola emittente locale milanese per partecipare ai loro giochi in diretta.
Avevo un solo obiettivo: registrarmi e riascoltare la mia voce in onda!

Da adolescente mi appostavo sotto la sede di un noto network, come una stalker, con la speranza di conoscere i miei dj preferiti e visitare gli studi.
Volevo sapere tutto sulla radio!
Ripetevo ed interpretavo con enfasi tutto quello che leggevo.. anche le etichette sul retro del flacone dello shampoo.

Il mio destino era già scritto?
Può darsi.. O forse, più semplicemente, idee chiare da sempre, ambizione, preparazione, vocazione e un po' di fortuna.

Ho due cani, un grosso armadio pieno di vestiti, che conservo dagli anni novanta, un grande cerchio appeso al soffitto in soggiorno (poi vi dirò a cosa mi serve) e tante idee in testa...

Sempre alla ricerca di novità, passo ancora del tempo a ripetere ed interpretare con enfasi le cose che leggo...

Calendario dei post