TUTTO NEWS
Sanremo 2026, Luchè con “Labirinto”: le anticipazioni sul brano
Luchè debutta all'Ariston con “Labirinto”: il racconto di una relazione tossica attraverso la metafora del buio nel brano per Sanremo 2026
30 Gennaio 2026
Debutta alla 76° edizione di Sanremo il rapper Luchè con il brano Labirinto. La sua partecipazione arriva dopo un anno, segnato da sold out, il platino dell’album Il mio Lato Peggiore ed il successo dei singoli Nessuna e Ginevra.
Le anticipazioni su “Labirinto” e l’indizio della parola “Luce”
In un’intervista a Raiplay ha spiegato: “Il brano che porto a Sanremo 2026 parla dei pensieri ossessivi che fanno il giro nella testa in una relazione tossica, in una situazione un po’ difficile, quando non riusciamo ad uscire da questi pensieri ossessivi che occupano il cervello e quindi ho raffigurato quest’iniziazione con una metafora utilizzando l’immagine del labirinto.”
Visualizza questo post su Instagram
“Credo sia una canzone che mi rispecchia al 100% ma al tempo stesso abbia un’apertura un po’ più larga come spesso sono i miei singoli dei dischi ma che mantengono una mia identità, c’è il mio timbro, e non mi snatura per niente.” – ha rivelato il rapper sul perché della scelta di questo brano.
Come indizio del testo ha rivelato la parola “luce”, che è un bridge melodico e da cui ha spiegato che si apre tutto il resto del brano.
L’arrivo sul palco dell’Ariston
Per il rapper napoletano non è la prima volta sul palco dell’Ariston, in passato infatti era salito come ospite alla serata delle cover in un medley insieme a Guè Pequeno e Gigi D’Alessio. L’ingresso ora tra i Big sancisce il riconoscimento del rap nella musica italiana e l’arrivo di una delle voci più influenti in questo genere.
“Per ora ho molta tranquillità, mi sto concentrando sulle prove, sul canto, cercando di imparare il brano al meglio” – ha dichiarato Luchè – “E poi la sera, qualche pensiero d’ansia ti viene, però cerco di calmarlo restando concentrati sul presente, su quello che devo fare oggi.”
(Credits: ig@luche)