Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Sanremo: le anticipazioni del brano di Maria Antonietta e Colombre

Sanremo: le anticipazioni del brano di Maria Antonietta e Colombre

30 Gennaio 2026

C’è chi va all’Ariston per cantare l’amore e chi, come Maria Antonietta e Colombre, decide di andarci per smontare un’ossessione collettiva. Il loro brano, La felicità e basta, è un invito a smettere di correre e iniziare a pretendere ciò che ci spetta: la felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Antonietta (@mariaantoniettabambi)

La felicità è un diritto: le anticipazioni sul brano “La felicità e basta”

I due hanno le idee chiarissime sul perché di questo titolo: “La felicità e basta… perché basta? Perché per noi, nella felicità non ci sono condizioni o almeno, non dovrebbero esserci, perché la felicità è un diritto di tutti. Quindi, non è una gara a chi va più veloce, a chi la ottiene per prima, non è un premio o una ricompensa, è un diritto! Semplicemente un diritto”, hanno detto insieme a RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Antonietta (@mariaantoniettabambi)

L’idea di portare un pezzo così a Sanremo nasce dal bisogno di parlare di qualcosa che viviamo ogni giorno: “Ti sembra sempre che tu la debba meritare la felicità, sforzarti, fare un gran lavoro, fare un sacco di obiettivi per arrivare ad essere felice, ma in realtà questo meccanismo è un po’ morboso, un po’ malato, da disinnescare. Abbiamo pensato che potesse riguardare tutti”

E poi c’è il divertimento: “A Sanremo uno si vuole divertire, e quando ti diverti inizialmente sei felice”

 

Una spavalda “rapina” al Festival di Sanremo 2026

Come indizio hanno scelto una parola che sa di rivolta: “Rapina”. Perché? “In questo mondo spietato, per riprenderti la felicità che è tua, devi fare un po’ una rapina, alzare la testa, essere spavaldo. E noi siamo qui per fare una rapina”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Antonietta (@mariaantoniettabambi)

 

Le prime volte, soprattutto se a Sanremo, spaventano sempre, ma la pressione sembra non averli ancora sfiorati: “La stiamo vivendo bene, siamo arrivati sani e salvi. Adesso bisogna arrivare a quella settimana là e vedremo se saremo ancora sani e salvi. Nel frattempo però c’è un bellissimo clima, ritrovare tante persone conosciute nel tempo è bello”.

 

(Credits: Instagram @mariaantoniettabambi e @colombre_giova)