TUTTO NEWS
Sesso nella risonanza magnetica: la scoperta che cambia tutto
Una coppia decide di fare sesso dentro una macchina per la risonanza magnetica: lo studio rivela scoperte rivoluzionarie sull'anatomia umana
16 Gennaio 2026
Chi di noi, almeno una volta nella vita, non si è fermato a pensare a cosa succede all’interno del corpo, durante un bacio o quando facciamo sesso con una persona?
Al di là del battito accelerato e del calore della pelle, esiste un universo di reazioni fisiche che per secoli è rimasto avvolto nel mistero, che ora è stato risolto grazie ad una coppia.
Una donna di nome Ida Sabelis e il suo fidanzato Jupp hanno, infatti, deciso di rispondere a questa domanda facendo sesso, senza alcun tipo di sex toys metallico e magnetico per evitare incidenti spiacevoli, all’interno di una macchina per la risonanza magnetica.
Nonostante la situazione all’interno della macchina fosse decisamente claustrofobica, entrambi ne uscirono illesi.
Come riportato da LAD Bible, proprio a causa della mancanza di spazio e dalla difficoltà della donna di raggiungere l’orgasmo, la coppia optò per la posizione del cucchiaio. “Non era romantico, era più un atto d’amore e una performance.” – ha confessato Ida.
Cosa succede al corpo durante il sesso: la scoperta
Nonostante le premesse potessero sembrare quelle di un esperimento fine a sé stesso, le immagini create hanno contribuito a far cambiare idea a molte persone su ciò che accade al corpo durante il sesso.
Anche se per molti sarebbe impossibile fare sesso dentro un tubo di metallo davanti a un team di scienziati, le immagini hanno rivelato qualcosa di rivoluzionario: il canale vaginale non è dritto, ma curvo. La coppia ha così permesso di scoprire che il pene si piega naturalmente per adattarsi alla forma del corpo femminile.