Che vinca il miglior B-Boy!

Radio 105, partner ufficiale della Red Bull BC One

Quest’anno la finale sarà a Roma e ci saremo anche noi di Radio 105

Radio 105, partner ufficiale della Red Bull BC One

Il Red Bull BC One è la più importante competizione mondiale di B-Boying uno contro uno. Ha debuttato nel 2004 in Svizzera e da allora ha fatto tappa nelle più importanti città del mondo.

B-Boying (o breakdance, come viene più comunemente chiamato) è un stile di danza nato tra le strade di NYC alla fine degli Anni Settanta. A partire dagli anni ottanta il B-Boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita. Insieme al DJing, al MCing e all’arte dei Graffiti, il B-Boying rappresenta uno dei quattro pilastri della cultura Hip Hop.

Ogni anno i ballerini più spettacoli e innovativi provenienti da tutto il mondo, si esibiscono sul palco del Red Bull BC One che è diventata ormai la più importante competizione mondiale di B-Boying uno contro uno.

I B-Boy sono giudicati in base alla loro destrezza artistica, alle coreografie, all’originalità e al carisma. Il formata della gara, che prevede dei testa a testa a eliminazione diretta, consente ai partecipanti di mostrare non solo la padronanza dei passi del B-Boying (toprock, downrock, power move e freeze) ma anche il proprio stile e personalità.

LE FASI DELLA COMPETIZIONE

Ogni anno il Red Bull BC One è scandito da tre stagioni: i Cypher (eventi di selezione nazionali), le finali Regionali (sei in tutto il mondo) e la Finale Mondiale.

Durante l’anno in tutto il mondo si svolgono oltre 90 Cypher nazionali e locali per scovare e selezionare i migliori breakdancer. I vincitori dei Cypher nazionali si aggiudicano un posto nella Finale della propria regione. I vincitori delle competizioni regionali si ritroveranno faccia a faccia in occasione della Finale Mondiale, insieme ad una selezione di Wild Card decise da una giuria di esperti che ogni anno girano il mondo a caccia dei migliori talenti da portare sul palco del Red Bull BC One.
Alla finale (quest’anno a Roma) parteciperanno sedici B-Boy che si esibiranno nel 1vs1 sul palco… e alla fine, solo uno sarà incoronato campione.

Radio 105 è radio ufficiale dell’evento e vi terrà aggiornati fase per fase fino a portarvi alla finale di Roma!

SAVE THE DATE!

Finale nazionale “Red Bull Bc One Italy Cypher
23 maggio, Roma

Finale regionale “Red Bull Bc One Western Europe Final
3 ottobre, Madrid

Finale mondiale “Red Bull Bc One World Final
14 novembre, Roma

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte