Con Radio 105 al concerto di Eminem

Eminem a Milano: l'aftermovie dello show di Radio 105 e del Rap God sul palco

Decine di migliaia presenti all'Experience di Milano per vedere Eminem sul palco. E nell'attesa, tutti a godersi il The Eminem Show di Radio 105!

Sabato 7 luglio è stata una giornata memorabile per il nostro Paese. Il motivo? Eminem, il Dio del Rap, è salito per la prima volta su un palco a Milano, incantando gli oltre 80mila presenti.

I fan hanno potuto assistere a uno spettacolo epico, dove il rapper di Detroit ha tirato fuori il meglio di sé. E prima ancora che salisse sul palco, in centinaia hanno assistito al The Eminem Show di Radio 105 e hanno potuto anche ballare con la musica del nostro Max Brigante, che ha avuto l'onore di salire sul palco prima dell'inizio del concerto per intrattenere la folla oceanica di fan in delirio.

Ecco i momenti più belli nel nostro aftermovie!

Eminem a Milano: le foto più belle del concerto all'Area Expo - Experience

Music Biz / Foto

Eminem a Milano: le foto più belle del concerto all'Area Expo - Experience

Sabato 7 luglio il rapper di Detroit ha fatto impazzire 80mila persone. Ad aprire il primo storico show italiano del "Rap God" americano è stato il nostro Max Brigante

Dopo circa vent'anni d'attesa, Eminem non ha deluso i suoi fan italiani. Il suo primo concerto in assoluto nel Bel Paese, andato in scena sabato 7 luglio all'Area Expo Experience di Milano, è stata una grandissima festa del rap. A celebrarla, il rapper numero uno al mondo, l'artista che è riuscito a sfondare in un genere musicale che, prima della sua irruzione nel music biz americano e mondiale, era considerato uno stile "da neri". 

Energia, rime, assonanze, parolacce, fuochi d'artificio e gag con la sua fedele spalla sul palco, Mr. Porter, sono stati gli ingredienti di uno show che rimarrà nella storia della musica live italiana, uno show al quale Radio 105 era presente come Radio Ufficiale con i sui dj (nella gallery trovate anche le foto del dj set di Max Brigante) e una postazione da dove vi abbiamo raccontato l'attesa per la tappa italiana del Revival Tour.

Una cavalcata pazzesca durante la quale Eminem ha proposto tutti i suoi più grandi successi con una scaletta che ha raggiunto l'apice nel finale con la tripletta The Real Slim Shady, Without Me e Lose Yourself, intervallate dalla cantantissima Not Afraid. Senza dimenticare le hit dell'ultimo disco, Revival, come Walk On Water (cantata con la bravissima Skylar Grey) e River.

Ecco la scaletta del concerto all'Area Expo Experience di Milano:

Medicine Man
Won't Back Down
3 a.m.
Square Dance
Kill You
White America
Rap God
Sing for the Moment
Like Toy Soldiers
Forever
Just Don't Give a Fuck
Framed
Criminal
The Way I Am
Walk on Water
Stan
Love the Way You Lie
Berzerk
'Till I Collapse
Cinderella Man
Fast Lane
River
The Monster
My Name Is
The Real Slim Shady
Without Me
Not Afraid

BIS:
Lose Yourself

dj