TUTTO NEWS
Tredici Pietro a Sanremo 2026: tutto sul brano “Uomo che cade”
Cosa sappiamo su “Uomo che cade” di Tredici Pietro a Sanremo 2026: l’attesissimo debutto all'Ariston del rapper bolognese
27 Gennaio 2026
Il Piccolo Pietro è finalmente arrivato a Sanremo. Senza troppi giri di parole, come si racconta lui, Tredici Pietro si prepara a salire sul palco dell’Ariston per la prima volta con Uomo che cade, un brano che sa di verità e di vita vissuta.
Il debutto di Tredici Pietro a Sanremo 2026 con “Uomo che cade”
Dopo anni passati a farsi le ossa tra i palchi e i club, per Pietro Morandi è il momento di mostrare a tutti chi è diventato, portando a Sanremo 2026 la sua attitudine unica.
Visualizza questo post su Instagram
Per Pietro, questa canzone è quasi una confessione sul senso della vita, a RaiPlay racconta: “Uomo che cade: parla del fatto che non esiste un punto di arrivo, né un punto di partenza ma esiste solo il percorso. È tutto nel percorso. L’ho capito sulla mia pelle e penso sia importante saperselo godere, imparare a goderselo e soprattutto, avere consapevolezza che la vita è tutta nel percorso. Noi non ci soddisferemo mai alla fine, quindi dov’è il punto d’arrivo se non sappiamo godercela. Uomo che cade ma poi si rialza, ma poi ricade e poi si rialza, in loop”.
Visualizza questo post su Instagram
Lo spoiler di Tredici Pietro sulla “figuraccia”
E se vi state chiedendo cosa aspettarvi dal testo, lo spoiler è quanto di più onesto ci sia: la parola chiave è “figuraccia”.
Pietro non è più il ragazzino degli esordi. La sua è un’evoluzione costante, fatta di esperimenti e di voglia di spaccare rimanendo sempre se stesso. Sanremo 2026 non è un traguardo finale, ma un’altra tappa di quel loop di cui parla nella canzone.
(Credits: Getty Images)