Video

Valerio Mastrandrea e Chiara Martegiani presentano "Ride" a 105 Friends

Un film che affronta un evento drammatico in modo del tutto inusuale


Valerio Mastrandrea e Chiara Martegiani sono stati ospiti di Tony & Ross a 105 Friends per presentare "Ride", l'opera prima di Mastrandrea alla regia. Un passaggio non sempre facile per chi nella vita fa l'attore: "pensavo di essere diverso, un regista diverso con gli attori e invece no. Sono stato uno che pretendeva tantissimo", ha detto Mastrandrea. 

"Ride", al cinema dal 29 novembre, è un film drammatico anche se, a detta dello stesso regista, potrebbe essere quasi definito tragicomico in quanto affronta la tematica della morte in modo del tutto inconsueto, ridendo appunto. "La protagonista ha appena perso in un evento tragico il suo compagno. Questa donna non riesce a stare male, non cambia nulla nella sua vita e non capisce perché", così Valerio Mastrandrea ha introdotto il film, aggiungendo poi: "lentamente scopriamo che ogni personaggio vive un coprifuoco emotivo per trovare il proprio dolore e tirarlo fuori".

Chiara Martegiani è la protagonista del film e per lei interpretare questo ruolo non è stato facile: "volevo dare un'intensità al personaggio, ma lei sta male perché non piange. Dovevo poi mantenere una sorta di leggerezza, insomma è stato difficile trovare il giusto equilibrio".

Per tutti i dettagli su "Ride" vi basta rivedere la video intervista.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 

Playlist tutte