Video

LP presenta il nuovo disco "Heart to Mouth" a 105 Friends

La cantante italoamericana si esibirà live in Italia il prossimo 15 maggio


Il 7 dicembre è uscito "Heart to Mouth", il nuovo album di Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP. E' un disco su cui c'era grande attesa dopo il successo del precedente, quel "Lost on You" che grazie alla title track e al singolo "Other People" le aveva dato notorietà in tutto il mondo. La cantante americana, ma di chiare origini italiane, è stata ospite di Tony & Ross a 105 Friends per parlare proprio del suo nuovo progetto discografico. 

LP è un'artista dalla difficile collocazione, ha uno stile tutto suo nato dalla voglia di non limitarsi ad un genere ben definito: "a noi artisti non piace classificare. La mia musica è un po' folk, un po' rock e ha influenze operistiche. Forse è un po' emotional rock". "Heart to Mouth" è stato anticipato dal brano "Recovery" che la cantante ha interpretato in una versione piano e voce molta romantica per Tony & Ross e i loro ascoltatori. 

La dimensione migliore per godere della musica di LP è quella del live. Lei lo sa bene e per questo negli ultimi due anni ha suonato in tantissime città del mondo, esibendosi davanti a pubblici molto diversi per cultura e tradizione. Questa cosa non l'ha mai preoccupata, anzi l'ha sempre entusiasmata: "c'è una parte di schizzofrenia nel suonare e cantare per culture diverse. E sempre bellissimo vedere come i pubblici dei vari paesi recepiscono le canzoni".

In tema di concerti ricordiamo che LP sarà in Italia per un concerto al Fabrique di Milano il 15 maggio 2019

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte