Video intervista

I Boomdabash presentano "Barracuda" a 105 Mi Casa: "È un disco maturo, sofferto e sudato"

Quinto album in studio per il collettivo salentino, che con "Non Ti Dico No" si candidano per il titolo di tormentone estivo.


"Questa sera non ti dico no, arriviamo in Cile in autostop..." Per il momento i Boomdabash sono arrivati "solo" in cima alla classifica dei brani più passati dalle radio con Non Ti Dico No, ma presto potrebbero tagliare altri prestigiosi traguardi. Il singolo con Loredana Bertè ha anticipato l'uscita del nuovo album (prevista per il 15 giugno): Barracuda. Il collettivo salentino ne ha parlato a 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante

Si tratta del quinto disco della band composta da Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Ketra (Fabio Clemente), quest'ultimo protagonista negli ultimi anni con Takagi con hit come L'Esercito Del Selfie e altre produzioni firmate per altri artisti (ad esempio Vorrei Ma Non Posto di J-Ax & Fedez).

"È un disco più maturo - spiegano -, ma anche molto sofferto e molto sudato, perché la lavorazione è durata due anni, molto di più rispetto agli altri dischi. Ci sono più featuring. Però è un disco che a livello empatico forse sentiamo più degli altri". 

Oltre a Loredana Bertè  e Jake LA Furia e Fabri Fibra (nel primo singolo estratto, "Barracuda"), ci sono Rocco Hunt, Sergio Sylvestre e Alborosie. Con quest'ultimo sono stati in tour per un mese in giro nel 2017: "Abbiamo stretto un rapporto a livello umano ancora più forte", raccontano.

Il lavoro con l'artista reggae è stato fatto a distanza (lui abita in Giamaica). Lo stesso è successo con Ketra, ormai residente a Milano, dove lavora con Takagi, coinvolto nella produzione di 'Barracuda': "Il disco si doveva chiamare 'Whatsapp'", scherza il beatmaker. "Stiamo assieme quasi tutti i giorni. Era quasi impossibile non farlo produrre".

Nonostante il successo riscosso con Takagi, al primo posto vengono i Boomdabash: "La mia priorità è sempre stata il gruppo - spiega Ketra -. Takagi & Ketra non vogliono fare gli artisti. È un progetto parallelo. Abbiamo messo i nomi su questi tre brani, ma non vogliamo fare né un tour, né un disco". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte