05 Febbraio 2016

105 viral

Ladri in metropolitana: ecco come vi sfilano lo smartphone

Guardare questo video vi potrà essere molto utile per evitare di essere scippati durante i vostri spostamenti in metropolitana

In questo video è descritta solo una delle tante tecniche messe a punto dai borseggiatori sulle metropolitana.
Vi suggeriamo però anche una serie di accortezze che purtroppo si vorrebbe non fossero necessarie ma che vi potrebbero "salvare il portafoglio":

- Prima regola: evitare proprio di usare il portafoglio, in ogni caso banconote di grosso taglio, documenti e carte di credito devono essere riposti altrove e comunque mai insieme tra loro.

- Non usare mai le tasche posteriori dei pantaloni.

- Non usare mai le tasche esterne dei giubbotti, ma sempre quelle interne sempre ben chiuse con zip/bottoni, specialmente per riporre lo smartphone.

- Non tenere mai lo zaino dietro sè ci sono cose di valore, ma sempre davanti (sarebbe meglio evitare anche di lasciarlo di lato).

- Per le donne: cellulare, banconote e documenti vanno messi in borsa in tasche laterali interne, e sempre ben chiuse con la zip (i borseggiatori usano anche tagliare con taglierino sotto le borse, quindi tutto il contenuto libero andrebbe perso).

- Per gli uomini: se non portate un giubbetto, è consigliabile usare un marsupio/borsello da tenere rigorosamente avanti.

- La tattica migliore (ma anche la più difficile) è riconoscerli ed evitare in tutti i modi che si avvicinino a voi, avvisando chi vi circonda senza fare alcun gesto particolare, in modo che i borseggiatori si sentano scoperti e cambino aria senza attaccarvi direttamente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

In evidenza

VIDEO

105 Viral

105 Viral

105 Viral

La nostra redazione vi propone ogni giorno i contenuti più virali del web e vi invita a commentarli e a suggerirne di nuovi scrivendoci a 105viral@105.net

Calendario dei post