Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Virginia Stablum: “Non siamo stereotipo, le Veline sono competenti”

TUTTO NEWS

Virginia Stablum: “Non siamo stereotipo, le Veline sono competenti”

Prima di salire sul bancone, era già un personaggio rodato e ora Virginia Stablum parla della sua esperienza come Velina

6 Febbraio 2026

Virginia Stablum, 28 anni, è tra le sei Veline che hanno rinnovato il bancone di Striscia La Notizia nel 2026. Con radici italiane, nigeriane e tedesche, ha trasformato la popolarità acquisita a Uomini e Donne e la partecipazione a Miss Universo in una carriera televisiva solida e riconosciuta. In un’intervista a Fanpage.it racconta il suo approccio al ruolo e alla vita professionale, mettendo in luce come il suo lavoro sia frutto di fatica e disciplina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIRGINIA STABLUM (@virginia.stablum)

 

Un lavoro di gruppo

Virginia sottolinea come la convivenza sul set con le altre cinque Veline abbia creato un effetto gruppo positivo: “L’effetto gruppo c’è ed è fantastico. Non me lo aspettavo, ma si è creata una grande sintonia nonostante i nostri caratteri siano completamente diversi l’uno dall’altro”. L’accento, dice, è sulla valorizzazione di ciascuna: ogni talento viene messo in risalto, dal ballo all’interazione con i conduttori.

Nonostante la sua maggiore notorietà, Stablum rifiuta l’idea di essere la “capitana”: “Assolutamente no, mi sento alla pari con le mie compagne. Veniamo trattate tutte allo stesso modo ed è giusto così, siamo una squadra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Non uno stereotipo

L’ex modella e influencer respinge le critiche sugli stereotipi delle Veline: “Non mi sento stereotipata, siamo donne forti e competenti”. A differenza del passato, sottolinea, il ruolo richiede preparazione, dedizione e presenza scenica. Anche l’interazione con i conduttori è parte integrante del lavoro: “Non ci limitiamo solo a danzare: anche noi parliamo e interagiamo, ci sono ancora molte cose che il pubblico deve vedere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

La vita privata e i gossip

Virginia chiarisce la sua posizione sui gossip legati a Moise Kean: “Fa parte del passato, oggi sono single”. La scelta di separare vita privata e lavoro è una decisione consapevole: “In passato ho condiviso molto della mia vita privata. Oggi, in questo preciso momento, preferisco fare così”. La priorità è il percorso professionale, senza lasciarsi influenzare dai giudizi esterni o dai social: “Ti dirò la verità, non li leggo. Già ai tempi di ‘Uomini e Donne’ non permettevo a qualche critica di rovinarmi l’umore”.

 

Progetti futuri e sogni

Accanto a Striscia, Stablum continua a curare i suoi progetti personali, con l’obiettivo di crescere nel mondo della TV e puntare eventualmente alla conduzione: “Se devo sognare in grande, dico la conduzione. Mi piacerebbe molto arrivare a condurre un programma tutto mio”.

 

(Credits: Mediaset Infinity)