Site icon

Intossicazione alimentare al pene

#image_title

Un uomo di 38 anni di Beirut si è sentito male dopo aver avuto un rapporto sessuale con la moglie, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è arrivato con un pene fortemente arrossato, gonfio, pieno di croste.

L’uomo, come riporta la rivista scientifica Annals of Medicine and Surgery, ha trascorso una settimana con attacchi di diarrea grave e vomito, sopraggiunti insieme a manifestazioni di infezione al pene.

Dal tampone effettuato all’organo genitale i medici hanno potuto appurare la presenza del Bacillus cereus, un batterio che si trova spesso nel riso cucinato lasciato a temperatura ambiente per troppo tempo e che provoca un’intossicazione di media e grave intensità, andando a colpire soprattutto l’apparato gastrointestinale.

Quello del signore di Beirut è in assoluto il primo caso al mondo, secondo la letteratura scientifica, di infezione di questo batterio al pene e i medici sostengono che l’infezione può essere stata provocata dal contatto con diarrea e vomito durante il rapporto sessuale.

Non è chiara in effetti la dinamica (e fa pure un po’ schifo) ma tra le note si legge che il rapporto deve essere stato particolarmente vigoroso per consentire al batterio di entrare nella cavità del pene.

L’uomo dopo un banale trattamento con acido fusidico è tornato a casa in buone condizioni di salute.

Exit mobile version