Site icon

Poiana semina il panico colpendo uomini alti e calvi

#image_title

Da diverso tempo la cittadina inglese di Flamstead sta vivendo un vero e proprio incubo a causa di una poiana che si aggira tra gli alberi e i tetti del centro abitato in attesa di colpire solo gli uomini alti e calvi.

Con una tecnica micidiale, scende in velocità sulla vittima prescelta per colpirla violentemente sulla testa con il becco e a oggi sono già una dozzina le persone che sono state attaccate.

Il rapace responsabile di questi incredibili agguati è la poiana di Harris, un volatile dal peso medio di un kg che normalmente vive nel continente americano e che in genere non è ostile nei confronti dell’uomo, ma che potrebbe reagire se provocato o minacciato.

Un portavoce del vicino zoo di Whipsnade ha dichiarato che la poiana non è di loro proprietà e che l’unica soluzione per porre fine al problema è quella di mettersi in contatto con il British Bird Council o la Royal Society for the Protection of Birds (RSPB).

Tra le prime vittime degli attacchi c’è Roy Lambden, un uomo di 68 anni che ha raccontato la sua esperienza alla BBC: “attacca da dietro e ti sorprende, all’improvviso ricevi un colpo in testa. Molte persone hanno riportato ferite di diversa gravità in testa”.

Anche Paul Boys, 64 anni, è stato di recente aggredito mentre stava facendo giardinaggio e adesso, per precauzione, indossa sempre un cappello quando si reca all’esterno.

La poiana pare prediligere solo uomini alti, calvi e oltre i 40 anni.

Exit mobile version