L’idea è venuta a Shazali Sulaiman, un ragazzo di 28 anni malese che ha pensato di permettere a fidanzati e mariti con scarsa autostima di apparire eroici e coraggiosi di fronte alle proprie partner, salvandole dal malintenzionato di turno.
Sfruttando il suo aspetto (a suo dire) da duro, Sulaiman si fa assumere come “cattivo” per mettere in scena una ipotetica minaccia e fare in modo che il cliente, interpretando l’eroe senza paura e senza macchia, possa impressionare la propria partner mettendola in salvo.
Capelli lunghi, barba incolta, abbigliamento da motociclista e sguardo da attaccabrighe, il 28enne studia per ogni situazione una messa in scena credibile.
Ad esempio durante un appuntamento presso un centro commerciale, si presenta molestando verbalmente la fidanzata del cliente, che prontamente interviene per difenderla, scacciandolo senza paura.
Il servizio si chiama villain for hire (cattivo a noleggio), costa 100 ringit nei giorni feriali (poco più di 20 euro) e 150 ringit nei festivi (poco più di 30 euro), con la possibilità di fare trasferte fuori dalla città, a spese ovviamente del cliente.
Una volta noto sui social, Shazil ha dovuto rispondere a parecchie polemiche e si è giustificato dicendo che alla fine tutta la sua messa in scena è paragonabile a uno spettacolo di wrestling, dove non esiste alcun pericolo reale e lui risulta sempre un cattivo perdente.
