Tutto è partito da una serata in cui si è alzato notevolmente il gomito e sono partiti gli scherzi assurdi, ma l’epilogo ora non fa ridere nessuno.
Mitchell Fairbarn è un 34enne turista canadese che durante un soggiorno a Las Vegas, dopo una notte di baldorie passata all’interno del Flamingo Las Vegas Hotel and Casino, ha rapito il fenicottero mascotte del resort e se lo è portato in camera da letto.
Secondo le ricostruzioni della polizia, l’uomo avrebbe scavalcato la recinzione dell’area dedicata agli animali e avrebbe iniziato a inseguire alcuni fenicotteri per poi acciuffarne uno.
La povera vittima è Peachy, fenicottero cileno di 27 anni, che è stato trascinato anche per il collo, come si vede dalle immagini della video sorveglianza, nei corridoi dell’hotel.
Nei filmati si vede la povera bestiola agitarsi ed emettere versi, probabilmente a causa del dolore procurato da Fairbarn: una volta recuperato, Peachy presentava infatti ferite sulle ali e tracce di sangue sul suo splendido piumaggio, dove mancavano una decina di penne.
Trascinato a processo, Fairbarn ha ammesso di aver consumato tra le 30 e le 40 birre in una sera e che il rapimento del fenicottero doveva solo essere uno scherzo, senza alcuna intenzione di ferire l’animale.
Ora Peachy si è ripreso dal punto di vista fisico ma mostra ancora episodi di nervosismo e ansia dovute al forte shock.
Quanto a Fairbarn, è stato riconosciuto colpevole di 2 reati di maltrattamento animali e rischia fino a 4 anni e 6 mesi di reclusione: pena non ancora stabilita in attesa della sentenza che dovrebbe essere emessa il primo dicembre.
Al momento resta però agli arresti domiciliari.
