TUTTO NEWS
Sal Da Vinci a Sanremo 2026: le anticipazioni su “Per sempre sì”
Il ritorno di Sal Da Vinci all'Ariston con un brano dedicato alla magia delle promesse eterne
29 Gennaio 2026
Il palco dell’Ariston si prepara ad accogliere nuovamente la voce di Sal Da Vinci, in gara a Sanremo 2026 con l’inedito Per sempre sì.
Visualizza questo post su Instagram
Sal Da Vinci racconta la promessa di “Per sempre sì”
L’artista descrive così l’essenza del pezzo: “Per sempre sì celebra la più grande promessa che si possa fare nella vita, quel sì che unisce per sempre due anime, non è sempre facile il percorso tra due persone che appartengono a due famiglie diverse, quindi non dello stesso sangue, c’è una magia che va al di sopra che unisce delle anime per fare un percorso importante, duraturo”.
Visualizza questo post su Instagram
Questa partecipazione nasce da una forte sintonia con il brano scelto: “Ho scelto di portare questa canzone a Sanremo perché è quella che in questo momento della mia vita, del mio viaggio, mi appartiene e rappresenta di più e Carlo mi ha dato l’opportunità di portarla sul palco di Sanremo. C’è questo grande entusiasmo, io mi sorprendo facilmente e quindi questa partecipazione mi ha sorpreso particolarmente”. Per riassumere il messaggio del testo in un unico concetto, Sal ha indicato il termine: “Prometto”.
Da “Non riesco a farti innamorare” a oggi
Nel 2009 ha partecipato a Sanremo con il singolo Non riesco a farti innamorare, un giovane Sal Da Vinci che si è meritato il terzo posto. Il ritorno nel 2026 conferma la sua identità di artista passionale, pronto a raccontare un amore capace di sfidare il tempo.
(Credits: Mediaset Infinity)