Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » “Amici 25”, anticipazioni puntata 15 febbraio: chi va al Serale?

TUTTO NEWS

“Amici 25”, anticipazioni puntata 15 febbraio: chi va al Serale?

Tutti gli ospiti della puntata, le classifiche di canto e ballo e i nomi dei tre allievi che hanno conquistato il Serale di “Amici 25”

13 Febbraio 2026

Tre allievi hanno già ottenuto la maglia d’oro per il Serale di Amici 25

Secondo le anticipazioni fornite da Superguidatv sulla puntata in onda domenica 15 febbraio 2026 alle 14.00 su Canale 5, la registrazione del 12 febbraio ha decretato i primi tre che accedono ufficialmente alla fase finale del programma di Maria De Filippi.

 

Ospiti e giudici della puntata del 15 febbraio 2026 di “Amici 25”

A votare le esibizioni, una giuria d’eccezione composta da Drusilla Foer, Raimondo Todaro, Oriella Dorella e Anbeta Toromani, affiancati da Giusy Ferreri. La cantante, oltre a giudicare i ragazzi, ha presentato il suo nuovo singolo Musica classica

La classifica di canto e ballo

Le classifiche ufficiali hanno visto Michele trionfare nel canto con il brano Bruises, seguito da Lorenzo, Elena, Gard e Plasma, mentre Valentina è finita all’ultimo posto dopo l’esibizione su Pink Pony Club

Nel ballo il primato è andato a Emiliano, che ha battuto Alex e Simone. In fondo alla classifica di danza si sono piazzati Kiara e Nicola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

I primi 3 allievi che accedono al Serale di “Amici 25”: Emiliano, Alex e Michele 

L’accesso al Serale è stato il vero protagonista della puntata, con tre allievi che hanno finalmente indossato l’ambita maglia oro. Emiliano ha ottenuto un verdetto unanime con tre “sì” immediati dai professori. 

Più tesa la scelta di Alex, che ha dovuto incassare il “no” iniziale di Emanuel Lo prima di riuscire a convincere la commissione. 

Veri e propri colpi di scena hanno accompagnato il percorso di Michele: l’allievo è stato richiamato al centro dello studio per ben tre volte, affrontando i rifiuti di Anna Pettinelli sia durante l’esibizione al pianoforte che in quella con la chitarra.

La svolta definitiva è arrivata solo con la terza prova, quando con il suo violoncello, sulle note de La Fine ha strappato il sì decisivo per la finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

(Credits: Mediaset Infinity)