Loading

105 START-UP!

Hai perso "105 Start-up!"? Riascolta la storia di Michele Grazioli, CEO di Vedrai

Your browser doesn’t support HTML5 audio

La startup che ti fornisce un consulente virtuale dotato di intelligenza artificiale, per decidere oggi l’azienda di domani

Vedrai è un progetto dedicato alle piccole e medie imprese che fornisce un “consulente virtuale” dotato di intelligenza artificiale: un insostituibile consigliere decisionale, sempre pronto a fornire - in tempo reale - accurati modelli predittivi di vendite future, entrate, costi e altri KPI critici. Inoltre, è capace di confrontare milioni di variabili interne ed esterne e prevedere gli effetti di ogni decisione. Così diventa possibile prevedere scientificamente le reali prestazioni di un’azienda, con la capacità di prendere sempre - senza stress e con un semplice clic - le decisioni migliori, eliminare le interminabili analisi teoriche e assicurati il controllo costante di tutti i principali indicatori di andamento economico e comportamento dei consumatori.

“Noi realizziamo dei sistemi informatici che aiutano le imprese a decidere simulando quello che succederà” - ci racconta Michele Grazioli, CEO di Vedrai, inserito da Forbes tra gli under 30 più influenti nel settore dell'innovazione - “Utilizziamo quindi degli algoritmi di intelligenza artificiale per prevedere come andrà il mercato, come andranno i costi delle materie prime, cosa vorranno i consumatori e per prevedere, nel momento in cui prendi una decisione, che impatto avrà sui numeri della tua l’azienda nei prossimi anni”.

C’è un campo specifico in cui il consulente virtuale è più preparato?

“In questo momento" - spiega Federico Fea - "Noi lavoriamo principalmente nel mondo manifatturiero dove l’impatto delle materie prime è molto importante e in ambito commerciale dove le tendenze dei consumatori influenzano poi le scelte d’acquisto e di pricing delle varie soluzioni. L’importante è individuare il mercato di appartenenza, poi i nostri sistemi calcolano il trend rispetto a quel mercato, quali prezzi il mercato sarà disposto ad assorbire, qual è la dimensione del mercato e così via”.

 

Se ti è piaciuta quest’innovativa startup e vuoi essere contattato per provare il servizio, visita il sito vedrai.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.