Amici Stories
Ghali con Ylenia nel backstage di Amici 17
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Nella seconda puntata del Serale, il rapper di origini tunisine si è esibito con Valentina e Luca nella seconda fase, cantando un medley di "Happy Days" e Habibi".
Dopo essere passato a trovare i ragazzi della scuola più seguita d'Italia durante la fase pomeridiana, Ghali è stato nuovamente ospite di Amici 17, questa volta per il Serale. Nella seconda puntata il rapper di origini tunisine, definito da un artista come Jovanotti "patrimonio da proteggere", è stato protagonista nella seconda fase, quando è entrato in scena per esibirsi con due ballerini della squadra Bianca, Valentina e Luca, per poi tornare sul palco e cantare la sua hit più recente, "Cara Italia".
Ylenia lo ha incontrato nel backstage di Amici 17, nello spazio di Amici Stories, il programma di Radio 105 che vi racconta tutte le emozioni del Serale. Come accaduto nella prima ospitata, anche in questa occasione era molto emozionato: "Sono stato più bravo a nasconderlo questa volta - ha confessato alla nostra speaker - È assurdo come i ragazzi riescano a vivere così 24 ore su 24".
Ghali ha detto anche di aver trovato molto migliorati i ragazzi rispetto a quando li aveva visti qualche mese fa e non ha nascosto la sua amarezza per uno degli allievi eliminati, ovvero Daniele, ballerino della squadra Blu.
Amici è un luogo in cui si coltiva il talento. Impossibile quindi non farci dare da uno degli artisti del momento la sua definizione di talento: "Credo sia un po' fortuna e un po' necessità", ha spiegato. Per lui la fortuna è stata quella di "scoprire dei personaggi, degli idoli che mi hanno aiutato a spronare un po' quello che avevo dentro e a farmi capire che potevo farlo anch'io".
Nei prossimi mesi Ghali tornerà ad esibirsi dal vivo e, molto probabilmente, a regalarci nuova musica: "Sto producendo cose nuove come sempre e stiamo lavorando al tour. Ce lo stanno chiedendo da un sacco di tempo perché siamo fermi da un po'. Il tour partirà in autunno. Finalmente andremo in giro con uno show bello costruito come vorremmo noi".