Gallery
Roberto Cipresso ospite di Tony & Ross a 105 Friends: le foto
Il famoso winemaker, originario di Bassano del Grappa, è stato nostro ospite per una piacevole chiacchierata. Il tema? Ovviamente il vino.
Roberto Cipresso è tornato a trovare Tony & Ross. A 105 Friends il winemaker ha affascinato i nostri Dj e gli ascoltatori parlando della storia del vino.
La carriera di Cipresso inizia nel 1987 a Montalcino, dove si stabilisce e lavora per alcuni dei più noti produttori, come Case Basse, Poggio Antico, Ciacci Piccolomini d’Aragona. Dopo i primi successi personali, la sua attività si estende anche ad altre zone della Toscana, e ad aziende collocate nelle più importanti regioni italiane; al 1999 risale la nascita di Winemaking, il gruppo di consulenza agronomica ed enologica da lui fondato, all’interno del quale opera attualmente con la collaborazione di un team di tecnici da lui selezionati, e che al momento segue più di trenta aziende dislocate in tutto il territorio nazionale. Il suo percorso professionale ha visto e vede anche collaborazioni con alcune aziende straniere, in particolare in Argentina, Brasile e Spagna.