Gallery
Laura Pausini a 105 Friends: le foto
Reduce dal lancio del suo nuovissimo album, "Fatti Sentire", la cantante è passata a trovare anche Tony & Ross
Laura Pausini è stata ospite di 105 Friends. Sono passati 25 anni da quel 1993, anno in cui con la vittoria tra le Nuove Proposte di Sanremo con "La solitudine" ha fatto decollare la sua carriera. Così Laura Pausini, la ragazza che sognava di fare l'architetto e cantare al piano bar dietro casa a Solarolo, è diventata un'artista di fama mondiale. Un successo che, tuttavia, non le ha mai fatto perdere l'umiltà e la genuinità degli inizi, neppure ora che è arrivata all'undicesimo disco di inediti in studio, "Fatti sentire", lavoro del quale è tornata a parlare a 105 Friends, dopo l'ospitata a 105 Mi Casa.
Sono 14 i pezzi del nuovo album: "È la prima volta nella mia vita che faccio un disco in due, tre mesi. Normalmente un album mi prende un anno. Sono rimasta senza parole: è difficile trovare tanti brani che ti piacciono tanto così velocemente". Come al solito si è avvalsa della collaborazione dei suoi storici autori (Daniel Vuletic, Cheope, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Virginio Simonelli e Gianluigi Fazio) a cui si sono aggiunti nomi nuovi come Giulia Ananìa, Enrico Nigiotti e Tony Maiello. "Più passano gli anni, più nazioni si aggiungono, più io canto canzoni scritte da italiani. La mia fortuna lo devo a questo", confessa la Pausini.
Il futuro? In tour in giro per il globo. Laura Pausini è attesa da una tournée mondiale che partirà con una doppia data a Roma (21-22 luglio), proseguirà in Nord America, arriverà nella "sua" America Latina, per poi tornare in Italia, nei più grandi Palasport del Belpaese. Sarà la prima donna a esibirsi al Circo Massimo: "Dopo due giorni mi sono un po' pentita. Quando ti dicono 'sei la prima donna...' è sempre piacevole, ma finché non ho visto i primi numeri delle vendite c'è stata un po' di ansia. È una grande responsabilità. Adesso che so come vanno le vendite, sono contenta".