Tutto News
La contorsionista che sfida i limiti del corpo umano
Le pose incredibili di Zlata, la donna più flessibile del mondo
Il suo nome è Zlata, all’anagrafe Julia Günthel, ed è la donna più snodabile e flessibile del mondo, tanto da far dubitare dell’esistenza di ossa nel suo corpo. Zlata ha un talento innato, scoperto quando aveva quattro anni dalla sua insegnante di ginnastica artistica, pratica che l’ha portata a lasciare il Kazakistan, suo paese d’origine, per trasferirsi in Germania e da lì iniziare una carriera come contorsionista.
Protagonista di un programma di Discovery Channel nel 2010, la ragazza è stata sottoposta a una risonanza magnetica da un medico presente durante la puntata: i suoi legamenti sono rimasti quelli di un neonato e non si sono induriti con l’età. Le sue posizioni sono incredibili. Zlata è entrata nel Guinness World Records per essere riuscita a far scoppiare tre palloncini in dodici secondi piegandosi all’indietro sulla schiena.
Ecco una raccolta delle sue foto e pose, che sfidano i limiti del corpo umano: le tute stretch evidenziano la sua sinuosità, e mostrano tutta la sua abilità nel chiudersi in una scatola senza alcun problema.