FOTO
Happy b-day John Travolta!
Cantante, attore e ballerino leggendario, l’artista di origine italiana, oggi 63enne, è stato il protagonista di pellicole culto come “La febbre del sabato sera”, “Grease” e “Pulp Fiction”.
Tanti auguri John Travolta!. E’ uno degli ultimi divi di Hollywood e oggi compie 63 anni. E’ John Travolta, classe 1954, attore, cantante e ballerino sulla breccia dagli anni Settanta, quando, dopo essersi avventurato prima a New York, per recitare – con grande successo – a Broadway, e poi nella soleggiata Los Angeles, epicentro dell’industria cinematografica d’Oltreoceano, è stato scelto per calarsi nei panni di Tony Manero nella pellicola di culto La febbre del sabato sera, film amatissimo anche grazie alla colonna sonora dei Bee Gees, che anni dopo trovò un seguito in Staying Alive, diretto da Sylvester Stallone.
Marito devoto della (seconda) moglie Kelly Preston, papà di due ragazzi (il primogenito Jett morì nel 2009 a soli 16 anni) e convinto seguace di Scientology, Travolta ha pubblicato diversi album e colonne sonore,e ha recitato in numerosissimi film blockbuster, da Grease a La sottile linea rossa e da Get Shorty a Pulp Fiction, rastrellando diverse nomination agli Oscar come Miglior attore protagonista, ma senza conquistare nemmeno una statuetta.
Noi lo abbiamo voluto festeggiare oggi, nel giorno del suo 63esimo compleanno, con alcune delle sue immagini entrate nella storia di Hollywood.