105 FRIENDS
MUSIC BIZ / FOTO
10 Febbraio 2017
Buon compleanno Robbie Williams. Classe 1974, Robbie Williams spegne oggi 43 candeline. Ieri turbolento frontman dei Take That, band dei record (ovunque nel mondo, eccetto gli States, dove il pubblico è storicamente piuttosto indifferente alla musica di Mr. Williams) formata nel 1990 insieme a Gary Barlow, Jason Orange, Howard Donald e Mark Owen, e dal 1996, anno in cui decise di uscire dal gruppo per affrontare il futuro come solista, popstar delle meraviglie con ben 10 album bestseller al proprio attivo e oltre 80 milioni di dischi venduti.
Non a caso, complici anche le 18 statuette dei Brit Award guadagnate nel Regno Unito, è lui l’unico e irraggiungibile Brits Icon, il solo artista cioè a comparire nel Guinness dei Primati per aver venduto 1 milione e 600mila biglietti (della tournée del 2006) in un solo giorno. Di più. Appassionato di calcio, e in particolare del Milan, ma tifoso della squadra della quale è comproprietario, il Port Vale, team della sua città d’origine, Stoke-on-Trent, Robbie ha scelto da tanto tempo di vivere sotto il sole di Los Angeles, città dove, dopo anni turbolenti scanditi dalle prodezze mediatiche e dai problemi con alcol e droghe, ha messo la testa a posto. E ha sposato la bella Ayda Field, la donna che nel 2012 gli ha dato la primogenita Theodora Rose e nel 2014 il fratellino Charlton Valentine, gli eredi di Mr. Williams.
Il futuro? E’ nella musica, complici il successo del nuovo album The Heavy Entertainment Show e i primi due singoli Party Like a Russian e Love My Live, su Radio 105 e al Festival di Sanremo, occasione, quest’ultima, in cui ha baciato a sorpresa Maria De Filippi, il 14 luglio allo Stadio Bentegodi di Verona e il 17 luglio al Festival Collisioni di Barolo.
Tanti auguri Robbie!
music biz