Dalle sbarre alle stelle
Da detenuto a modello dei marchi di alta moda, l'incredibile storia di Jeremy Meeks.
Ha dell’incredibile la storia di Jeremy Meeks, un ragazzo californiano arrestato nel 2014 con l’accusa di possesso illegale di armi e rilasciato, dopo 27 mesi di reclusione, con la prospettiva di un futuro radioso davanti a lui.
A dare una spinta decisiva alla sua carriera proprio il dipartimento di polizia di Stockton, che al momento dell’arresto (avvenuto il 19 giugno) aveva pubblicato online una sua foto segnaletica, subito diventata virale. Gli occhi blu e i bei lineamenti hanno immediatamente attirato l’attenzione del mondo della moda, in particolare quella dell’agenzia White Cross Management, pronta ad offrirgli un ricco contratto di lavoro nonostante la sua condanna.
Pagato il debito con la giustizia, Jeremy Meeks è così passato dai corridoi del carcere alle passerelle dell’alta moda, iniziando una nuova vita e spopolando su Instagram, dove il suo profilo conta più di 270mila followers, composti per la maggior parte dalle sue migliaia di spasimanti.
Ora le foto del modello ex-detenuto vengono affiancate ai più grandi marchi della moda internazionale e tutto questo “grazie” al suo arresto che, più che una condanna, per lui è stato la salvezza.